Categories Menu

Manuale

Hairchitekt è un manuale progettato per comprendere ed eseguire le proiezioni tridimensionali coinvolte nel taglio di capelli. Attraverso una metodologia semplice, logica e coerente, una particolare enfasi è posta sulla descrizione di ogni azione del taglio utilizzando la geometria elementare. Quadrati, triangoli e cerchi vengono trasformati in poligoni tridimensionali che costruiscono la struttura del taglio.

ACQUISTA il MANUALE!

 

Alcune lettere maiuscole sono utilizzate per facilitare l’immagine e la rappresentazione di queste figure, collegando in questo modo il concetto astratto con la realtà pratica.

Ognuna delle nove tecniche di taglio spiegate sono illustrate con schemi e disegni che descrivono ogni fase del processo. Diverse tecniche di rifinitura di base spiegano anche come definire, ammorbidire e personalizzare queste forme.

Il manuale può essere utile sia per principianti che per professionisti esperti. Ai primi fornisce una solida base per sviluppare l’esperienza. Ai secondi, permette per i diversi gradi di migliorare l’idea tridimensionale che hanno di ogni taglio. L’obiettivo finale di Hairchitekt è in ultima istanza migliorare e potenziare la capacità creativa dei parrucchieri.